Pensione Cani e Gatti disabili

Come gli esseri umani gli animali diversamente abili hanno necessità particolari ed esigenze specifiche, sia che abbiamo un problema ortopedico che un problema neurologico.

Per il loro benessere hanno bisogno di un ambiente privo di barriere architettoniche ed ausili che possono migliorare la loro mobilità.

Gli animali saranno ospiti in un open space accomodati su soft Vet-bed, materassini ad acqua, in gomma e soffici brandine; vengono seguiti da un punto di vista motorio mediante vari ausili ortopedici, come carrozzine, sospensori, elastici, etc.

Ogni animale ha necessariamente problemi diversi, ecco perché vengono forniti pannolini per gli incontinenti, medicamenti per prevenire rossori o decupiti, se necessario possiamo provvedere a tricotomie per l’igiene dell’animale, scarpette per evitare abrasioni da trascinamento, cibo medicato specifico per ogni problema, svuotamento manuale della vescica ove necessario e per finire, la piscina indoor per mantenere allenata la muscolatura dell’animale con disabilità.

Per la notte usiamo pannelli modulabili per rendere più facile la gestione dei pazienti, soprattutto quelli neurologici che hanno necessità di essere confinati per evitare ulteriori traumi-

Il recupero motorio dipende principalmente dal tipo di trauma, dalla tempestività dell’intervento, dal lavoro del tecnico di riabilitazione con la supervisione del Veterinario di fiducia, dall’ambiente in cui l’animale viene fatto lavorare e soprattutto da tanta pazienza e perseveranza!


 

logo maclaren